Aspirafumo elettrico per camini

F290 elettrico

 

L' aspirafumo Artegronda è Made in Italy e unisce le capacità artistiche della ditta Artegronda, leader nella produzione artigianale di comignoli in rame e acciaio e la proverbiale qualità tecnica ed affidabilità dei motori elettrici GEMI.
La struttura del comignolo è prodotta " a misura", artigianalmente su ordinazione del cliente, con la massima cura per la lavorazione e per i particolari, utilizzando laminati in rame, acciaio inossidabile o acciaio zincato a caldo e verniciato. Si ottiene così un prodotto con un design gradevole, funzionale e resistente agli agenti atmosferici per lungo tempo.
Il motore aspirante installato all' interno del comignolo, è prodotto in Italia dalla GEMI ELETTRONICA e si può considerare il migliore in assoluto sul mercato, per qualità, durata e affidabilità. È unico nel suo genere : continua a funzionare per diversi minuti anche in caso di incendio della canna fumaria, non necessita di manutenzione e da spento non ostacola la normale fuoriuscita del fumo. È silenziosissimo e consuma mediamente soltanto € 20 all' anno di energia elettrica.

Perchè installare un aspiratore elettrico Artegronda?

Se la canna fumaria di un camino non funziona bene, i motivi possono essere molteplici : è sotto dimensionata , è troppo corta, è troppo fredda, ha deviazioni che ostacolano il flusso dei fumi, è esposta a venti sfavorevoli . Quindi gli interventi ( spesso costosi ed invasivi ) potrebbero non risolvere il problema completamente. Installare un aspirafumo elettrico Artegronda, invece, è una soluzione che risolve sempre il problema poiché , qualunque sia la causa del mal funzionamento della canna fumaria, il fumo viene estratto forzatamente. Inoltre l' aspirafumo Artegronda è dotato di un comando ( da installare nei pressi del camino ) con 6 diverse velocità per poter regolare la giusta potenza di aspirazione. L' aspiratore Artegronda può essere utile anche a camino spento; se, per esempio, vuoi cambiare velocemente l' aria nei locali dove è collocato il camino ( aria viziata, umida, stagnante, surriscaldata...) basterà aprire una finestra ed accendere l' aspirafumo per pochi minuti al massimo della potenza. Oppure quando devi togliere la cenere dal tuo camino, se tieni l' aspirafumo in funzione eviterai che parte della cenere si disperda nell' ambiente. Ed ancora, se devi accendere il camino, tenendo in funzione l' aspirafumo otterrai un "effetto soffietto" e quindi sarai facilitato nell' operazione.



    Brochure aspirafumo elettrico artegronda (.pdf)

I nostri riferimenti

Contattaci

ARTEGRONDA S.A.S. di bellegrandi daniele & c.
P.Iva 02703510988

  • Strada provinciale 45 bis n.2
    25020 Poncarale
    Brescia - Italy

  • Telefono: +(39) 030 2501547
  • Fax: +(39) 030 2500432
  • Email: segreteria@artegronda.info
Success/Error Message Goes Here
Acconsento alla registrazione dei miei dati per le finalità descritte nell'informativa privacy

 
TOP